Ciao! Sono Graziella e vi do il benvenuto sul mio blog.
Ho deciso di aprire questo blog per creare uno spazio su cui condividere consigli, informazioni e news sul mondo immobiliare. Dopo tanti anni in questo settore mi rendo sempre più conto che le persone non sono informate/”educate” abbastanza sul settore immobiliare. Diciamo pure che l’opinione pubblica sugli agenti immobiliari non è il massimo, le persone ci percepiscono infatti come “tutti uguali”. MA questa percezione, non sempre errata dato il modo di lavorare di alcuni colleghi, è però da cambiare! Si perché se da un lato abbiamo coloro che svolgono questo mestiere ancora come se fossero negli anni ’80, dall’altro lato c’è chi cerca di migliorarsi e di mettersi alla prova costantemente.
Creando questo blog spero di poter dare una maggiore consapevolezza a chi decide di comprare, vendere o affittare casa.
Ma chi sono io? Mi presento, mi chiamo Graziella Zanchetta, sono un agente immobiliare e perito. La mia passione per le case me l’ha trasmessa il mio papà, impresario edile ora in pensione. Cresciuta tra la calce e il mattone, mi sono innamorata delle case fin da subito. Inizio la mia carriera nel mondo dell’intermediazione immobiliare nel 2001 come dipende part-time in un’agenzia Gabetti. Nel 2005 prendo coraggio e apro l’agenzia “M&G” con marchio Gabetti, che lascio nel 2009 per dare vita alla mia agenzia: “M&G case”, creata su misura per me, con i miei valori e i miei obbiettivi.
La mia collaboratrice? Mia figlia Giada. Inizia a lavorare con me a marzo 2019, dopo un’esperienza di quasi 4 anni in Inghilterra. Fin da subito si crea un’alchimia pazzesca che persiste ancora oggi. In agenzia io mi occupo della parte tecnica, delle trattative, della stipula dei contratti e così via. Giada si occupa di tutta la parte marketing, social e digital. Grazie all’esperienza maturata in Inghilterra, gestisce anche tutte le pratiche con i clienti stranieri offrendo un ottimo servizio di traduzione.
Questo blog è per VOI!
Spero che questo mio piccolo progetto possa aiutarvi, sostenervi e informarvi su questo mondo, così vasto ma bellissimo allo stesso tempo. Buona lettura!